Occhi di gatto

04.06.2013 15:41

BEAUTY

Non stiamo parlando del celebre cartone giapponese anni ‘80 ma, come le tre sensuali ladre, potremmo  avere occhi languidi e sensuali che streghino chiunque  incroci il nostro sguardo. Come?

L’eyeliner può essere un ottimo alleato; dai tempi della famosa Cleopatra alle pin up anni ‘50, utilizzato da dive come Marylin Monroe, Elizabeth Taylor, Brigitte Bardot o Audrey Hepburn, tantissime donne, dive e non, lo hanno amato e forse odiato (dato il suo non semplicissimo utilizzo). 

Il mondo dell’eyeliner è molto vasto ed è proprio per questo che cercheremo di individuare quello perfetto per noi scegliendo tra diverse tipologie: dal liquido col pennellino, all’applicatore rigido o morbido o ancora sotto forma di penna; c’è poi quello in crema o gel sicuramente più semplici da stendere ma forse meno precisi e infine la versione in polvere che si presenta come un ombretto a cialda, chiamato infatti Cake Eyeliner, e si stende sulla palpebra con un pennello leggermente inumidito.

Ma come si stende? Dobbiamo prima di tutto idratare sempre il viso con una crema, stendere il fondotinta o una crema colorata , un primer occhi e una leggera spolverata di cipria trasparente  sulla palpebra affinchè duri più a lungo e non coli, non bisogna disegnare una riga ma piuttosto dei trattini leggeri il più vicino possibile alle ciglia, e successivamente ritracciare la linea , cercando di avere una mano ben ferma e concludendo con una leggera codina verso l’alto all’angolo esterno dell’occhio per rendere lo sguardo super-sexy, se dovessero esserci sbavature con un cotton fiocc possiamo correggerle. Questo per quanto riguarda l’eyeliner liquido.  Se invece utilizzate quelli tipo penna allora potrete comportarvi come per l’applicazione di una comune matita per occhi.